29 Maggio 2024
percorso: Home

Come lavoro

FORMAZIONE
Sono uno Psicologo e Psicoterapeuta iscritto all’Albo degli Psicologi, Ordine regionale della Toscana (Iscrizione n. 7147 )

Verifica l'iscrizione inserendo solo il cognome


Su richiesta, effettuo consulenza psicologica online
Propongo interventi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti ad adolescenti, adulti, coppie e gruppi.


Mi sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso L’Università “La Sapienza” di Roma e mi sono specializzato in Psicoterapia a orientamento Umanistico Integrato, con formazione quadriennale svolta presso la scuola ASPIC con sede a Roma.

Ho partecipato a numerosi convegni e stage sulle discipline psicologiche e psicoterapiche (gestalt, terapia cognitivo comportamentale, Mindfulness), maturando un’importante esperienza teorica e pratica.

Sono iscritto all'Albo degli Psicologi della Toscana con il n° 7147 (Verifica l'iscrizione inserendo solo il cognome )

Svolgo Docenze a contratto presso L’università di Pisa con l’insegnamento Laboratorio: Abilità Relazionali di Base .
Svolgo attività professionale dal 2000 utilizzando tecniche psicodiagnostiche e psicoterapiche rivolte ad adulti, adolescenti, bambini e coppie (genitoriali e coniugali).
Sono esperto Facilitatore in Mindfulness, utilizzo questa pratica psicoterapica per un efficace gestione degli stati di stress e della sintomatologia ansiosa.

La mia competenza clinica si è costruita negli anni grazie ad esperienze formative e lavorative in vari ambiti: strutture residenziali per minori e adolescenti, scuole ed istituti di ogni ordine e grado, collaborazioni con pediatri di base sulla psicologia peri- e post-natale e sul sostegno alla genitorialità.

Svolgo consulenze e psicoterapie relative agli orientamenti affettivi e sessuali e all’identità di genere, con interventi di sostegno sia individuale che familiare, orientati a favorire un processo di accettazione e valorizzazione di sé.

Nella mia attività clinica mi occupo principalmente di:

- Disturbi dell’Età Evolutiva (Encopresi, enuresi, paure/fobie, ansia da separazione, ansia scolastica, disistima, ritiro sociale, dipende da internet, disturbi del comportamento)

Su richiesta, effettuo consulenza psicologica online

Sito realizzato da www.rifranet.com
cookie